Sei interessato a scoprire il potenziale del tuo cervello e riuscire ad usarlo per raggiungere i tuoi obiettivi?
Allora devi assolutamente leggere Il Potere del Cervello quantico!
Preparati a fare un viaggio all’interno della tua mente.
Sei interessato a scoprire il potenziale del tuo cervello e riuscire ad usarlo per raggiungere i tuoi obiettivi?
Allora devi assolutamente leggere Il Potere del Cervello quantico!
Preparati a fare un viaggio all’interno della tua mente.
Ti lasciamo qui le mappe mentali costruite mentre leggevamo Il Potere del Cervello quantico.
Non ti spaventare! Se ti sembrano troppo grandi e piene di contenuti non serve che le guardi tutte in una volta. Prova a concentrarti su un solo ramo per cominciare e vedi se riesci a capire e ricordare qualcosa, senza strafare.
Ricordati che imparare cose nuove deve essere piacevole, non stressante :)
I podcast sono un ottimo sistema per iniziare ad immergerti nel libro.
Per Il Potere del Cervello quantico abbiamo raccolto gli argomenti più importanti in un unico episodio.
Lo trovi qui sotto e, schiacciando sul simbolino in alto a destra nel box (quello che sembra un piccolo serpente), puoi accedere al podcast completo di Keep the Goal.
Il potere del cervello quantico è un libro scritto da Italo Pentimalli e J.L. Marshall, in cui vengono riportati gli studi e la creazione di un metodo, testato da loro in primis e da altre centinaia di persone. Il metodo permette a tutti di raggiungere gli obiettivi prefissati, senza sforzi inutili.
Per fare in modo che il lettore capisca il metodo di programmazione mentale quantica, è prima indispensabile spiegare come funziona il cervello e perché il sistema è efficace.
Riportando esperimenti e scoperte scientifici e racconti tratti da esperienze personali e vicende storiche, Italo Pentimalli conduce il lettore in un vero e proprio viaggio verso la comprensione profonda della mente umana.
J.L. Marshall illustra, infine, il metodo pratico, che porta a raggiungere risultati tangibili nel corso della vita. Basta solo essere disposti a tentare.
CAPITOLI 0 – COSA PUOI ASPETTARTI E 0,5 – SCAVARE
Italo Pentimalli e J.L. Marshall introducono il viaggio che il lettore farà leggendo il libro. Esiste un metodo, che si può collocare tra le Neuroscienze e le Scienze di confine, che permette di raggiungere qualsiasi obiettivo una persona si prefigga, con meno sforzo e più spontaneità.
A seguito di diversi anni di studi, ricerche e sperimentazioni in prima persona, gli stessi autori elaborano e realizzano questo metodo, che ha delle ampie fondamenta storiche spirituali, ma è anche estremamente concreto, da poter mettere in pratica nella quotidianità.
Ogni cervello umano ha un potere che si può imparare ad usare e il metodo funziona proprio perché ogni mente lavora allo stesso modo.
CAPITOLO 1 – OGNI COSA NASCE DA QUALCOSA
Prima di spiegare il metodo, però, è necessario fare un buco nella mente, quindi nel sistema di credenze, del lettore. Questo significa che bisogna capire come e perché il processo funziona.
Gli autori raccontano la storia di come loro stessi sono arrivati a realizzare tutto ciò. J.L. Marshall arriva ad una prima bozza del metodo tramite alcuni studi e intuizioni. Inizia a testarlo in prima persona e raggiunge dei risultati importanti quasi in automatico, notando anche che si stavano manifestando molte “coincidenze”.
Dopo mesi di esperimenti e riscontri, ne parla con Italo Pentimalli, suo amico e studioso di argomenti “extra-ordinari” come questo da oltre vent’anni.
Italo sostiene che il sistema testato da J.L. Marshall sia la sintesi delle sue ricerche, dunque decide di condividerle con lui e con il lettore, per spiegare come e perché il metodo funziona.
CAPITOLO 2 – COME FUNZIONA LA MENTE
La prima cosa da sapere, secondo Italo Pentimalli, è come agisce la mente umana.
Riportando diversi esempi e ricerche, l’autore racconta come si creano i programmi mentali e quali sono le loro caratteristiche. Alla nascita il cervello contiene pochissime informazioni, mano a mano che si cresce le informazioni aumentano e si legano fra loro grazie alle sinapsi, creando idee e concetti più complessi.
Questi ultimi vengono rafforzati nella mente tramite le emozioni e la ripetizione, fino a diventare una verità che non viene mai più messa in discussione.
La realtà di una persona, dunque, dipende dal modo in cui lei ha vissuto certe esperienze in passato, creando poi inconsciamente i programmi mentali, che condizionano i suoi pensieri e le decisioni.
Le informazioni, semplici e complesse, assimilate dalla mente sono un meccanismo di autodifesa fondamentale per l’essere umano.
Allo stesso tempo, però, si rischia di agire in base a idee acquisite in passato che, nel momento presente, non valgono più.
CAPITOLO 3 – COME IL CERVELLO INFLUENZA LA REALTÀ
I programmi mentali creati dal cervello sono i filtri attraverso cui le persone vivono la realtà.
Le fonti da cui la mente attinge per produrre i programmi sono: la cultura in cui cresciamo, i mass media, le persone attorno a noi e noi stessi.
Tutte le quattro fonti sono in grado di influenzare le idee e il comportamento di una persona, sempre attraverso la ripetizione e le emozioni, legate ad un determinato evento vissuto.
Italo Pentimalli spiega che i programmi mentali influenzano la realtà perché da questi hanno origine i pensieri, i quali provocano nelle persone un preciso stato emotivo, che le farà agire in un certo modo, arrivando ad un risultato finale.
Quindi i successi o gli insuccessi ottenuti sono il frutto dei programmi mentali.
Nel corso della vita la maggior parte delle decisioni non vengono prese razionalmente, ma piuttosto sono la conseguenza di azioni inconsce fondate su precisi programmi.
Il metodo messo a punto da Italo Pentimalli e J.L. Marshall, infatti, funziona proprio perché lavora esattamente come il cervello, con la differenza che i nuovi programmi mentali sono volontariamente inseriti dalla persona, in base agli obiettivi che desidera raggiungere.
CAPITOLO 4 – LA SCIENZA DELL’IMPOSSIBILE: NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA
Nel quarto capitolo l’autore entra ancora più in profondità nell’illustrare il potere del cervello e lo fa servendosi di eventi storici e ricerche condotte da scienziati.
Oltre ad un’intelligenza di tipo emotivo, gli esseri umani ne possiedono anche una energetica.
Ogni persona, infatti, produce energia e genera un campo elettromagnetico, come tutto all’interno dell’Universo. L’autore approfondisce il concetto di Entanglement Quantistico, secondo cui il cambiamento di stato di un elemento in un sistema, influenza gli altri componenti dello stesso.
Ogni persona è connessa a tutto ciò che la circonda e se i suoi pensieri e azioni cambiano, si modificano anche le frequenze trasmesse dal suo campo energetico e questo influisce sulla realtà circostante.
Questa è la Legge dell’Universo e rende evidente, secondo gli autori, il fatto che il pensiero influenza e crea la realtà, sempre.
Sia gli eventi negativi che quelli positivi non accadono per caso, ma sono una conseguenza di determinate idee e azioni.
CAPITOLO 5 – IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Il metodo proposto ne Il Potere del Cervello quantico funziona, secondo gli autori che l’hanno sperimentato, solo quando il Pensiero e l’Emozione sono allineati.
Se questi due trasmettono lo stesso segnale allora la persona compirà scelte coerenti con la propria identità e la realtà reagirà di conseguenza.
Il campo magnetico, quindi, non risponde a ciò che qualcuno vuole, ma piuttosto a ciò che una persona è.
Nel quinto capitolo J.L. Marshall prende la parola per poter spiegare al lettore come prendere tutte le informazioni esposte da Italo Pentimalli nei capitoli precedenti e metterle in pratica.
Il metodo consiste in sette passi da compiere ogni giorno, grazie ai quali una persona può sovrascrivere un vecchio programma con uno nuovo, che le permetterà di raggiungere più spontaneamente gli obiettivi desiderati.