LA NOSTRA STORIA

CHI SIAMO

Eccoci! Siamo (nella foto da sinistra) Giulia, Simona e Anna. Mamma e figlie.

Siamo tre persone di età, esperienze di vita e caratteri molto diversi. Ma una cosa ci accomuna: abbiamo tutte dedicato il nostro tempo e le nostre energie allo studio, ai libri e a metodi e strumenti alternativi per poter superare le difficoltà e riuscire a raggiungere i nostri obiettivi.

Attraverso strade differenti, ci siamo incontrate nello stesso punto, quello in cui abbiamo gettato una volta per tutte i metodi (o non-metodi) tradizionali di studio, che sono così deludenti e sconfortanti e abbiamo deciso di addentrarci nel mondo anticonvenzionale delle vere tecniche di apprendimento.

Simona è da sempre un’insegnante non conforme alla “normalità”. Anna ha avuto un’esperienza scolastica in parte complicata che però l’ha portata ad evolvere come studentessa e come persona. Io (Giulia) ho sfruttato la mia buona memoria e la mia passione per lo studio, per assorbire come una spugna tutte le informazioni possibili.

Le nostre esperienze, così diverse, si sono intrecciate e fuse assieme, abbiamo imparato l’una dall’altra e abbiamo superato i nostri ostacoli, spesso collaborando.

Noi tre siamo riuscite a raggiungere molti dei nostri obiettivi e sarebbe stato molto più difficile (se non impossibile) se non ci fossimo aiutate a vicenda.

Infatti tutti, prima o poi, hanno bisogno di un aiuto. Così abbiamo deciso che il nostro scopo è quello di diventare una rete di supporto per chiunque si trovi in difficoltà o si senta demotivato, non solo per la scuola o l’università, ma per tutto ciò che riguarda il raggiungimento dei propri obiettivi.

Perché spesso basta solo cambiare punto di vista o conoscere delle piccole e semplici tecniche per crescere e migliorare la propria vita, come è successo anche a noi.

Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre

M. Gandhi

COS’È KEEP THE GOAL

Keep the Goal è quell’amico che ti prende per mano quando sei in difficoltà e ti aiuta a superare i problemi.

Così immaginiamo il nostro progetto, creato perché le persone possano dare una seconda occasione alla propria formazione e all’apprendimento.

L’educazione è la base su cui poggiano lo sviluppo e la crescita personale, è la molla che porta ogni essere umano a migliorare sé stesso, ad evolversi e ad essere libero.

Purtroppo studiare è visto spesso come qualcosa di difficile e pesante, piuttosto che come un’opportunità. Keep the Goal vuole ribaltare questa idea. Tramite tecniche di apprendimento e metodi innovativi, il processo diventa un po’ meno complicato e un po’ più piacevole.

Il nostro progetto è adatto ai ragazzi, ai bambini e agli adulti; può servire a chiunque perché la formazione non ha età. A differenza di ciò che si pensa, lo studio può e deve accompagnarci in tutto l’arco della vita, è indispensabile per aprire la mente e vedere oltre ciò che crediamo di conoscere.